festauva

Festa dell’Uva

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/10/2015 - 04/10/2015
0:00

Luogo
Capoliveri

Categorie


Festa dell’Uva a Capoliveri dal 2 al 4 Ottobre 2015: musica, divertimento e buon vino.

Come da tradizione, la Festa dell’Uva comincerà di venerdì, 2 ottobre, con i tradizionali “Giochi della Vendemmia”.

Sabato 3 ottobre la serata sarà aperta – alle 17,30 – da un concerto della Filarmonica “Alfredo Catalani”; a seguire, la benedizione degli stendardi dei 4 rioni durante la Santa Messa e poi l’apertura in Piazza Matteotti dei tradizionali stands enogastronomici. Seguirà dalle 20 in poi la presentazione della giuria Slow Food e la degustazione del piatto tipico preparato dai 4 rioni, con l’assegnazione del relativo premio.

Invariato il programma della domenica 4 ottobre: apertura alle 10 con il concerto delle bande, e poi dalle 10,30 la sfilata in piazza dei Rioni con le loro classiche rappresentazioni sul tema della vendemmia e dell’antico borgo; alle 12,30 la visita della Giuria nei rioni, che successivamente – alle 15 – saranno aperti al pubblico. Gran finale alle 18, con l’assegnazione del Bacco e del Premio Continuità.

Ti aspettiamo

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento