leggenda_dell_innamorata

FESTA DELL’INNAMORATA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/07/2017
0:00

Luogo
Capoliveri

Categorie


Una delle più note  leggenda elbane è la  storia  di Lorenzo e Maria, due giovani il cui amore era ostacolato dalle famiglie e dalle differenze sociali.

I due amanti avevano fatto di questo angolo di paradiso chiamata Spiaggia dell’Innamorata il loro rifugio d’amore, ma un giorno dei pirati rapirono Lorenzo e lanciarono il suo corpo in mare, sotto gli occhi di Maria che si gettò tra le acque, sparendo per sempre nei meandri marini da cui emerse solamente lo scialle che portava.

Da questo leggenda ogni 14 Luglio Capoliveri rievoca l’accaduto dando vita ad una delle feste di paese più suggestive e spettacolari: La festa dell’Innamorata 

Foto dal sito: www.capoliverionline.it

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento