fasola-enduro

Enduro Camp

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/10/2015 - 01/11/2015
0:00

Luogo
Isola d'Elba

Categorie


Dal 29 ottobre al 1° novembre gli sterrati dell’Isola d’Elba saranno l’adrenalinico teatro dell’Enduro Camp organizzato da Fabio Fasola, ex pilota professionista nonché tecnico federale.

La giostra degli Enduro Camp dell’Isola d’Elba è come la vite senza fine dell’esperienza. Arrivi, conosci, impari, corri. Migliori, capisci, diventi più forte. Il top della scuola di Enduro è all’Isola d’Elba. Non senza motivo. A parte la bellezza, sì, perché anche l’occhio e l’anima vogliono la loro parte, in nessun altro posto al mondo è possibile spaziare dalle situazioni più semplici e rilassanti ai percorsi più impervi e duri, anzi, en… duri. E non a caso c’è tradizione, una delle più belle edizioni della Sei Giorni, sì, quella che impegna mezze nazioni, compressa in un’edizione storica nel gioiello dell’Isola.

Chiaro che in questa situazione, e con una delle Scuole più famose al mondo (ogni tanto, sia consentito, perché qui sono tutti bravi, a discorsi, e dunque quer che ce vo’ ce vo’), tutto diventa più facile, più divertente e più lungimirante. L’accoppiata Enduro-Avventura suona un po’ male, oggigiorno, bisogna dirlo. Di avventure, se non almeno un po’ pericolose, ce ne sono poche, oggigiorno. Eppure allo Scoglio tutto risuona di un’eco lontana di piacere dell’avventura, e ogni cosa si possa fare che trae linfa vitale dalla sua natura, è una cosa un po’ speciale.

Corsi aperti a tutti gli appassionati di enduro, dal principiante all’esperto, con percorsi differenziati in base ai diversi livelli di abilità. Le prime ore in moto saranno utili per verificare le effettive capacità dei singoli partecipanti e suddividerli in gruppi omogenei. “La tecnica è come un vestito”, dice Fabio Fasola. “Va cucita addosso all’allievo con eleganza. L’impostazione di guida è un elemento personale, prima va capito l’allievo e poi si personalizza lo stile”.

È possibile partecipare con la propria moto da enduro oppure noleggiarla, prenotando con buon anticipo. L’organizzazione si occuperà del soggiorno in hotel quattro stelle affacciato sul mare e dotato di ogni comfort.

Foto e testo da elbaeventi

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento