Laconella, Elba Island

ELBA, L’ISOLA DEL BENESSERE PERSONALE ATTIVO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 04/05/2017 - 31/05/2017
Tutto il giorno

Luogo
Isola d'Elba

Categorie


Quest’anno l’Elba presenta la II edizione dell’Elba Active, un evento “diffuso” in due momenti, dall’8 maggio al 31 maggio e dall’11 settembre al 4 novembre. Elba Active fa del personal wellness, il benessere personale attivo, il suo mantra: stare bene con se stessi e con gli altri. È una visione olistica in chiave elbana, dove il benessere è declinato a 360 gradi. Elba Active significa fare una vacanza rilassante all’insegna dell’attività fisica secondo le proprie preferenze, a contatto con una ricca biodiversità ambientale e provare le esperienze più diverse tra natura, cultura e storia.
Il momento clou di Elba Active 2017 è rappresentato dall’Elba Active Week, dal 4 al 14 maggio, in cui avranno luogo diverse attività esperienziali, tra cui un corso di fotografia outdoor organizzato da Paolo Meitre Libertini per Nikon School (4-7 maggio) e da un’Academy di viaggio (11-14 maggio) in cui verrà dato un assaggio delle migliori proposte esperienziali rivolte a coloro che vogliano rimettersi in forma, ripartire con l’attività fisica e godersi una pausa salutare.
L’offerta delle attività outdoor da praticare all’Elba in primavera e autunno continua a crescere. E iI numeri dimostrano che questa sia la strada giusta: dal 2013 al 2016 gli arrivi turistici all’Elba sono aumentati del 70% nel mese di maggio e del 95% a ottobre, contro un aumento su base annua nel quadriennio di poco superiore al 10% (da 1,21 milioni nel 2013 a 1,35 milioni nel 2016). Si tratta di un grande successo, quello dell’offerta outdoor, che si affianca a quella balneare, già ben consolidata. “La forza dell’Elba sta proprio nella possibilità di combinare diversi elementi – commenta Claudio Della Lucia, responsabile della Gestione Associata per il turismo dell’Isola d’Elba – dallo sport al benessere, passando per una gastronomia sana ed equilibrata, il mare, gli appuntamenti culturali e le proposte pensate per la famiglia”.

Nella piccola, grande isola ciascuno può creare e trovare il proprio “stile” di vacanza, da vivere in piena liberà, da solo o in compagnia, senza compromessi e dove ciascuno può trovare la propria giusta dimensione del proprio benessere personale attivo, in perfetto Elba Lifestyle.

Per la prossima stagione, in particolare in primavera ed autunno, l’Isola d’Elba sarà sempre più la palestra a cielo aperto dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo in cui rimettersi in forma e avvicinarsi all’attività fisica, insomma ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente. E per rendere ancora più economico l’approdo sull’Isola in primavera, l’Associazione Albergatori ha pensato ha pensato a un’offerta molto vantaggiosa: 2 passeggeri e 1 auto a soli 10 euro per i periodi dal 3 maggio al 31 maggio e dal 14 settembre al 31 ottobre. ; tutte le strutture aderenti sul sito www.elbapromotion.it.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento