Licaoni Backstge Finale

Elba del Vicino

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/06/2017 - 19/10/2017
0:00

Luogo
Rio Marina

Categorie


Nell’ambito del progetto di innovazione sociale e culturale L’Elba del Vicino iniziano le 19 residenze artistiche di una settimana con altrettanti artisti e compagnie provenienti da tutta Italia. Dal 22 giugno al 19 ottobre, Rio Marina si trasforma in un laboratorio a cielo aperto per sperimentare nuove pratiche culturali.

Ogni settimana, dal giovedì a quello seguente, l’artista o gruppo selezionato alloggerà con la formula della residenza artistica presso la struttura L’Elba del Vicino. Dopo un primo momento di incontro con il pubblico, in occasione di una passeggiata alla scoperta del territorio circostante in compagnia di una guida locale esperta, gli artisti realizzeranno l’idea per cui sono stati selezionati. Per tutti la settimana sarà costituita dall’alternarsi di workshop, interviste, laboratori, esibizioni a sorpresa e lavoro di ricerca artistica.

Tanti i linguaggi rappresentati, dal teatro alla danza, dalla fotografia alla video-art, dalla scultura alla pittura e al fumetto.

L’appuntamento fisso è il mercoledì, a partire dal 28 giugno, serata conclusiva della  settimana di residenza nella quale ogni artista presenterà pubblicamente il risultato del suo lavoro.

“Una Stagione d’Artista” vedrà la partecipazione complessiva di 19 artisti e compagnie di ogni genere, dalla musica alla letteratura, dal teatro alle arti visive, per tutto l’arco della stagione estiva, fino al 19 ottobre.

Sul sito www.elbadelvicino.com e sulla Pagina Facebook de L’Elba del Vicino è possibile consultare il calendario completo della rassegna leggere approfondimenti sugli artisti partecipanti e sui progetti che presenteranno a Rio Marina.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento