Elba, mi vuoi sposare?

Romantiche calette, borghi e fortezze medievali cariche di fascino, terrazze sul mare con vista sull’infinito, prati rigogliosi di fiori dalle mille fragranze di macchia mediterranea, pievi e chiesette romaniche in pietra semplice fino a vere e proprie basiliche con tanto di affreschi, stucchi e pomposità marmoree.

L’isola d’Elba offre tante e tali location per il vostro giorno più bello che il divertimento e l’eccitazione comincerà già nello sceglierla. Si parte dalla più semplice delle organizzazioni – il Sì con gli amici più stretti, a piedi nudi sulla sabbia, in atmosfera intima – alle grandi cerimonie curate nei minimi dettagli con tanto di Wedding Planner, che vi saprà consigliare ed assistere per ogni tipo di sfizio e di necessità.

Immaginatevi poi il servizio fotografico: una morbida scogliera al tramonto, una spiaggia luminosa lambita da un mare tropicale, l’intimità delle vecchie stradine all’interno dei porticcioli o dei borghi collinari, dove far risaltare i vostri abiti, le acconciature e ovviamente il vostro amore.

Nozze da Guinness. Si parla ancora oggi del matrimonio subacqueo celebrato a Morcone, Capoliveri, nel 2010: tutto è avvenuto sott’acqua. La sposa vestiva una candida muta bianca, la testimone d’eccezione, Antonella Elia, invece era in rosa. Gli invitati, per l’esattezza 261 e tutti subacquei, sono entrati nel Guinness dei Primati per l’immersione con più partecipanti nella storia.

Nozze Vip. L’esclusività di certe location e la storica riservatezza elbana, invoglia anche molti personaggi famosi. Recente è la notizia riguardante la tuffatrice olimpionica Tania Cagnotto: amante della vela e della semplicità avrebbe già programmato le nozze con il compagno Stefano per Settembre 2016, dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro, in una caletta riservata dove giurarsi amore eterno a piedi nudi sulla sabbia..

E per la Luna di Miele? Tranquilli! Tantissime strutture offrono pacchetti all inclusive dedicati agli sposi novelli nelle suite più romantiche, curando i primi giorni della vostra unione ufficiale in modo che non vi resti altro a cui pensare se non a rilassarvi e a godervi il vostro partner..

 

Ph. Weddinginelba, Studio Morlotti, Visitelba

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento