“Elba- l’isola che c’è”

Il 20 dicembre, a Portoferraio, si è svolta la presentazione di “Elba, la profezia di Nerina” fumetto ispirato a Elbamovie.

Tra gli ospiti era presente proprio Federico Mariotti, che ha interpretato Napoleone nella web series Elbamovie.

Dopo un’intensa giornata sull’Isola d’Elba, ecco le sue parole e le sue emozioni:

“Un volo di gabbiani, una terra che si fa avvistare limpida, e un nuovo respiro. L’isola che ti accoglie nel suo abbraccio in una inaspettata primavera di dicembre facendoti lasciare alle spalle l’inverno. L’accoglienza, la passeggiata lungo il porto, poi il cielo blu. Il caffè alla Gran Guardia, la Villa dei Mulini, le sale, il giardino, il passaggio nascosto, la calma. Piazza d’Armi, le idee, il Teatro del Vigilanti con un’opera d’arte come sipario. Conoscere ancora meglio i luoghi e la storia. Stupirsi. Pranzare e ridere è possibile, con persone entusiaste. La spiaggia delle Ghiaie, mozzafiato.
Portoferraio. Napoleone. L’attesa, intanto una birra in compagnia, e tante belle chiacchiere. Essere li, sull’isola che amo, ed essere parte di una squadra magnifica mi rende orgoglioso, ed emozionato quando mi racconto alle persone li, con noi. Così un cerchio si chiude e se ne apre un altro. Starei ore a vedere disegnare quei due, creano cose magiche, e anche per me l’hanno creata proprio dopo essere salpati. Una nuova esperienza che posso raccontare.
Passione, Storia, Natura e belle persone. Elba – L’Isola che c’è!”

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento