edicola elbana

Edicola Elbana Show

Cosa c’è di più bello che iniziare la giornata con un sorriso?!

Tutti i giorni non perdere a Porto Azzurro, l’Edicola Elbana Show.

Cos’è? Ce lo racconta Federico Regini:

“È iniziato tutto a maggio del 2013. Tutte le mattine, dopo aver portato i bimbi a scuola ci trovavamo come sempre al bar a prendere un caffè tutti insieme.

Al bar capita di sfogliare il giornale locale (cronaca elbana) e solo dal titolo esternare una sentenza o un commento, una discussione insomma. Spesso senza aver letto il contenuto. Partendo da una istinto di pancia sulla notizia.

Capitava così tra noi, tipo “ma l’hai letto, senti qui…”… Giusto il titolo e da quelle due parole partiva la polemica mattutina.

Prendendo spunto da quello che fa Fiorello all’edicola, io e Stix l’abbiamo fatto al bar, dove appunto la reazione è più di pancia, cattiva, goliardica, spietata… Toscana insomma.

Poi il Tirreno si è accorto di noi, mega articolo, la gente ha iniziato a seguirci, sono iniziate le telefonate ai politici o a chi quel giorno era sul giornale, invitati come nostri ospiti a colazione, ora siamo un Gruppo su Facebook con più di 1500 iscritti e volontari.

Nessuno si è trovato iscritto da noi, una media di circa 700/800 visualizzazioni a puntata (giornaliere). A parte io e Stix, molti si sono alternati all’edicola, proprio come in un bar, c’è chi entra e chi esce.”

Questa è l’Edicola Elbana e la magia di un’isola che regala sorrisi e risate!

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento