IMG-20170730-WA0043

DANIELA MOROZZI, TESTIMONIAL DI ELBA COMEDY FILM FESTIVAL

Si è tenuta a Lacona (Capoliveri) dal 25 al 30 luglio la prima edizione di Elba Comedy Film Festival.

Un cinema sul mare, sotto il cielo stellato dell’estate elbana. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Daniela Morozzi, testimonial dell’evento.

Le abbiamo rubato un po’ del suo tempo per conoscere qualcosa in più di lei e con un sorriso contagioso e grande carisma ha risposto a tutte le nostre curiosità.

Daniela, hai sempre voluto fare l’attrice? E’ stato il tuo sogno fin da piccola?

E’stato sempre il mio desiderio più grande e ce l’ho fatta. In particolare ho sempre amato il teatro e comunque il cinema è stato una parte importante del mio percorso.

Cosa consiglieresti ai giovani che hanno voglia di intraprendere il mondo del cinema o del teatro?

Consiglio loro di studiare, il talento non basta. Devono essere consapevoli della strada difficile che stanno per intraprendere, fatta di scelte continue e un lavoro precario. Devono essere tenaci. Bisogna possedere una tenacia equivalente al talento.

Dal teatro al cinema, sei entrata nelle case e nel cuore degli italiani con il personaggio di Vittoria Guerra con Distretto di Polizia! Ti riconosci in lei?

Vittoria ha molto di mio e tanto di diverso. E’ una donna quadrata, precisa, organizzata, caratteristiche che non mi rispecchiano molto. E’ una donna con molta umanità come lo sono io. Vittoria è stata un alter ego, come una migliore amica.

Da toscana, fiorentina, immagino che conoscessi già l’Isola d’Elba!

Certamente! L’Elba è una terra straordinaria. E’ sempre una gioia tornare su questa isola. Ho lavorato qui svolgendo interpretazione teatrale e sono sempre tornata regolarmente in vacanza. L’Elba è un posto magico.

ELBA COMEDY FILM FESTIVAL è stata dunque un’ottima occasione per tornare?

Decisamente sì! E’ stato un bellissimo evento in una splendida location. Un evento di grande qualità. Cortometraggi e film di altissimo livello. Mi auguro che sia la prima di tante edizioni. Per me è stato un onore essere testimonial di un’iniziativa del genere!

Daniela ci saluta con un in bocca a lupo “stile teatrale” e la ringraziamo di cuore.

Sappiamo che la rincontreremo presto in questo posto magico!

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento