Image

Da Capoliveri il meteo va in diretta con le webcam online

In vacanza a Capoliveri, Isola d’Elba? Consulta il meteo per non avere brutte sorprese

Per chi soggiorna all’Isola d’Elba, già solo visitare la zona di Capoliveri, ricca di eventi culturali e spiagge suggestive meriterebbe tutto il viaggio. Dalla spiaggia scura dell’Innamorata protetta dai venti da Punta Pareti e Punta della Ciarpa alla grotta del Bue marino col suo arenile ciottoloso sul fondo; dalle isolette Gemini alla spiaggia di Barabarca per gli appassionati di immersioni nei fondali ricchi di scogli e posidonie; dalla sabbiosa baia di Lacona al Golfo Stella esposte ai refrigeranti venti meridionali; dai tratti di retroterra dunali del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano al promontorio di Capo Stella e l’imponente Monte Capanne, la benevolenza del meteo dell’Elba a Capoliveri è ancor più indispensabile per la fruizione di un territorio ricchissimo dal punto di vista marino e costiero, ma anche eterogeneo per quanto riguarda vegetazione e paesaggi rurali.

Come il resto del meteo sull’Isola d’Elba, Capoliveri gode di condizioni invidiabili che la rendono fruibile per tutto l’arco dell’anno: fresco d’estate e mite d’inverno grazie alla sua fortunata esposizione a Sud, a Capoliveri il meteo è molto favorevole sempre ed è proprio grazie a queste condizioni, oltre che per la grande quantità di servizi e strutture ricettive, che è una delle località più frequentate dell’isola.

Tra i numerosi siti web ove verificare la situazione del meteo di Capoliveri e Isola d’Elba, alcuni sono particolarmente utili per le Capoliveri webcam, un servizio h24 di riprese per chi volesse essere aggiornato in tempo reale sulle condizioni meteo di Capoliveri. Siti come ilmeteo.it e meteoindiretta.it che trasmettono momento per momento immagini tramite webcam a Capoliveri stessa: dalla spiaggia di Morcone, da quella di Naregno, da Lacona, dal Golfo Stella, dal Lido, web cam su Capoliveri e dintorni ti permetteranno di visualizzare le effettive condizioni meteo a Capoliveri e Elba in generale, così da essere perfettamente aggiornato e decidere la tua vacanza senza spiacevoli cambi di programma all’ultimo minuto.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento