mt-1

Correre tra paesaggi lunari: Miniera in Trail

Conoscete la località di Rio Marina all’isola d’Elba?

Un’ottima occasione per farlo potrebbe essere partecipare a Miniera in Trail o semplicemente essere spettatore di questa affascinante gara podistica.

L’edizione 2016 di Miniera in Trail, che si svolgerà il 23 Ottobre con partenza da Rio Marina, rinnova il suo percorso attraversando gli spettacolari sentieri che un tempo i minatori percorrevano ogni giorno per andare a lavorare.

Scenari suggestivi all’interno delle zone minerarie del versante riese, modificate per secoli dalla mano dell’uomo per estrarre i preziosi metalli distribuiti poi in varie zone del mondo.

C’è ancora tempo per riscriversi alla gara che prevede due percorsi (Km 47 e Km 14) e la possibilità di partecipare con la tecnica del Nordic Walking.

Sul sito web di Miniera in Trail www.minieraintrail.com sono disponibili tutte le informazioni e le promozioni per iscriversi, per raggiungere l’Isola d’Elba (autobus, treno, macchina) e per soggiornarvi.

Inoltre quest’anno tutto l’evento sarà ripreso dalle telecamere del programma Icarus, specializzato in eventi sportivi “estremi” e sarà successivamente trasmesso sul canale Sky Sport HD.

Il Trofeo sarà dedicato alla memoria di Lorenzo Claris Appiani, il giovane avvocato vittima dei fatti tragici del Tribunale di Milano nell’Aprile 2015. Lorenzo era molto legata all’Isola d’Elba e al paese…

Da comunicato stampa Miniera in Trail e Pro Loco rio Marina e Cavo

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento