Sguardi dal cielo

Mare sì o no? Come scegliere il giusto hotel all’Isola d’Elba

Pro e contro di dormire in un hotel sul mare piuttosto che in paese

Andare in vacanza quando si è in coppia è molto semplice, ma muoversi con tutta la famiglia, soprattutto quando si hanno figli piccoli, è ben diverso. Scegliere un hotel all’Isola d’Elba sul mare per i bambini è senz’altro una delle scelte più comode: poter avere la spiaggia a portata di mano, non doversi preoccupare di spostarsi per tornare in hotel nelle ore troppo calde, sono vantaggi che una mamma deve considerare. Gli hotel dell’Elba sono moltissimi e di ogni categoria, dislocati in ogni area dell’isola in location suggestive. È possibile perciò scegliersi la sistemazione più adatta valutando in anticipo pro e contro di ogni opzione.

Gli hotel dell’Elba a Marina di Campo sono un esempio di hotel dell’Elba sul mare che meglio rappresentano i pregi di trovarsi vicino alla spiaggia: un lido sabbioso dai fondali bassissimi in cui poter giocare in tranquillità, disponibilità di ombrelloni, lettini, sdraio, docce e spogliatoi, una rigogliosa pineta dove godersi il fresco, ampi parcheggi e piscina.

Trovare un hotel in paese consente d’altro canto di avere tutti i servizi e negozi di cui si ha bisogno senza dover prendere la macchina. La possibilità di trovarsi già nel centro storico può rappresentare l’occasione per fare una passeggiata tranquilla lungo le stradine dopo cena senza doversi gettare nel fiume di persone che affollano il chiassoso lungomare a causa dei locali e della movida serale che attira i giovani soprattutto durante l’estate.

A differenza della Marina, gli hotel di Campo nell’Elba si trovano in una posizione decisamente più ritirata rispetto al movimentato e turistico golfo, garantendo maggiore tranquillità e riservatezza. Ciononostante, possono rappresentare un giusto compromesso poiché sono estremamente facili da raggiungere anche semplicemente a piedi dal centro del paese come anche dalla spiaggia, permettendo di godere, ma solo quando si vuole, dei locali e dei negozi del vivace lungomare.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento