DSCN4521

Clima ottimale e situazione mare per un’Elba da favola

Paura delle previsioni meteo? Guardate i bollettini meteo per evitare il mare grosso durante le vostre vacanze

Il clima dell’Elba è mite tutto l’anno e le giornate di pioggia sono abbastanza scarse, soprattutto d’estate. Ciononostante, per non imbattervi in un fine settimana sprecato o rovinarvi la vostra vacanza, verificate in anticipo come è il mare all’Elba attraverso previsioni online e consultate sempre il meteo del mare dell’Elba nei prossimi giorni alla vostra partenza per evitarvi piacevoli sorprese.

Sapere quali sono le condizioni del mare all’Elba per chi arriva in traghetto è fondamentale per decidere quando imbarcarsi: basta vedere il meteo al mare per l’Elba da Piombino, anche se si tratta di una sola ora di navigazione. I dieci chilometri per arrivare a Portoferraio, Cavo e Rio Marina quando c’è mare mosso all’Elba, potrebbero essere poco piacevoli per chi soffre il mal di mare, per non parlare della situazione del mare in Elba nel caso in cui vogliate muovervi con l’aliscafo, perché se il bollettino mare dell’Elba non è buono rischia di non partire affatto, anche se c’è da dire che questo avviene abbastanza raramente e comunque quasi mai per tutto l’arco dell’intera giornata.

Sebbene il mare mosso all’Isola d’Elba è poco frequente, se la vostra vacanza consiste in un viaggio in barca o desiderate noleggiarne una in loco per una giornata, sarà utile tenere d’occhio il mare dell’isola d’Elba attraverso previsioni giorno per giorno, potrete così decidere le vostre rotte e quali calette visitare per ottimizzare tempi e percorsi senza incorrere in difficoltà inutili.

Le temperature del mare dell’Elba sono particolarmente miti anche in Inverno e vanno dai quattordici gradi de mesi più freddi ai venticinque gradi in Agosto. Ottime per chi pratica snorkeling o diving, ma anche per chi vuole vivere il mare all’Elba con meteo favorevole per farsi una bella nuotata al largo o semplicemente godersi la pace di una bella giornata sdraiato sotto al sole.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento