Che vento c’è? Grecale Nord – Est (NE)

Non preoccuparti se questa mattina la giornata è un po’ ventosa. A seconda delle attività che hai deciso di svolgere puoi spostarti, in poco tempo, da un versante all’altro.
Oggi c’è il Grecale ? E’ il vento di Nord-est , che soffia nel Mar Adriatico, in Grecia e in Turchia. Il nome deriva dal fatto che è un vento settentrionale, “boreale”. Il Grecale è un vento freddo e asciutto.. Se preferisci passare la tua giornata, in famiglia e in tranquillità, ti consigliamo splendidi angoli dell’ Isola d’Elba riparati dal vento per trascorrere la tua giornata di vacanza.

Alcune spiagge riparate dal Grecale:

Margidore: situata a Lacona a circa 5 Km da Portoferraio
Tipo di spiaggia: Sabbia e ghiaia.

Norsi: è situata a circa 5 Km da Lacona, in direzione per Porto Azzurro.
Tipo di spiaggia: Ghiaia e sabbia

Felciaio: si raggiunge tramite un sentiero dopo aver parcheggiato la macchina in un piazzale dove è possibile sostare. E’ situata a circa 1 Km dal Lido di Capoliveri, tra Norsi e il Lido.
Tipo di spiaggia: sabbia

Zuccale: da Capoliveri in direzione Porto Azzurro svoltare a sinistra dopo circa 1 Km e seguire le indicazione per la spiaggia di Zuccale.
Tipo di Spiaggia: sabbia

Barabarca
Da Capoliveri in direzione Porto Azzurro, voltare a sinistra dopo circa 1 Km e seguire le indicazione per la spiaggia di Barabarca.
Tipo di spiaggia: sabbia e ghiaia

ph di @matteoturoni88

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento