Capoliveri, Laconella,Elba Island

Campeggi all’Isola d’Elba da Capoliveri a Portoferraio

Scopri le diverse località dell’Isola d’Elba in cui cercare campeggi

Quando si pensa all’Isola d’Elba, i più credono che sia un territorio limitato, mentre è un’area vasta più di 200 km2 con una costa ricca di insenature e spiagge, ognuna con caratteristiche differenti.

Per chi ha bambini, sono ideali i campeggi sull’Isola d’Elba a Marina di Campo: spiaggia dalla sabbia fine con fondali in cui l’acqua scende gradualmente, tanto che in alcune zone si può camminare fino a 50 metri dalla battigia. Inoltre la spiaggia è vicinissima al paese e ci si può muovere senza dover prendere la macchina. Dai camping all’Elba di Marina di Campo potrete godervi passeggiate in pineta e fruire sia di aree libere che dei lidi attrezzati con bar, ristoranti e negozietti caratteristici.

Circondati dalla ricca vegetazione mediterranea, i campeggi dell’Isola d’Elba a Capoliveri sono tra i più turistici. A metà strada tra Portoferraio e Porto Azzurro, sono facilmente accessibili anche tramite bus pubblici ed offrono, oltre a spiagge attrezzate, anche noleggi di pedalò, surf e moto d’acqua, motivo per il quale sono tra le mete più amate dai giovani.

I campeggi sull’Isola d’Elba a Portoferraio sono la meta prediletta da chi vuole godere del patrimonio storico. Dai bastioni di Forte Falcone e Forte Stella alla Torre del Martello, la struttura urbana del paese tardo-rinascimentale offre ai turisti affascinanti testimonianze del suo passato. Punto di snodo di arrivi e partenze marittime, Portoferraio ha inoltre una delle più belle spiagge dell’Isola.

I campeggi situati sul litorale meridionale dell’isola, sono circondati dalla rigogliosa macchia e si trovano alle pendici del promontorio di Monte Capo Stella; quelli nei pressi di Lacona invece, – situati al centro dell’isola in posizione strategica rispetto a Portoferraio, ma anche a Capoliveri e Porto Azzurro – rappresentano un’ottima scelta per chi vuole trovare una base per esplorare il territorio alla scoperta dell’isola.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento