Image

In autobus all’Isola d’Elba: la tua vacanza antistress

In vacanza all’isola d’Elba senza mezzi propri: è possibile girare l’isola grazie agli autobus

Se avete voglia di andare in vacanza, ma non avete macchina o preferite lasciarla a casa, potete comodamente arrivare in autobus all’isola d’Elba. I bus all’Elba non solo collegano l’isola con il resto d’Italia – come ad esempio il pratico servizio autobus Milano – Elba che in sole sei ore collega il capoluogo lombardo con l’arcipelago toscano passando da Lodi e Piacenza -, ma anche all’interno dell’isola con collegamenti tra le principali località.

Il servizio pubblico copre l’intero territorio elbano e da giugno a settembre gli orari degli autobus sull’Isola d’Elba vengono intensificati con ulteriori navette da e per le spiagge più frequentate nelle vicinanze di Capoliveri, Marciana, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio Marina e Rio nell’Elba. Sono disponibili linee urbane a Portoferraio e linee extraurbane che vanno da Portoferraio in direzione de La Pila, Cavo e Lacona. Per chi volesse è disponibile una card che include tutte le linee di autobus all’Elba sia urbani che extraurbani, potendo scegliere tra quella con durata giornaliera oppure settimanale. Con questa tessera è inoltre possibile usufruire di sconti in numerosi negozi dell’isola. Per quanto riguarda gli orari degli autobus all’Elba, sono frequenti durante tutta la stagione estiva, con differenze tra i giorni festivi e quelli feriali, perciò è sempre bene consultare il sito ufficiale della compagnia di trasporti Toscana o le paline alle fermate.

Per i collegamenti con la penisola, gli orari dei pullman per Elba da Milano partono alle sette del mattino con arrivo a Piombino già all’ora di pranzo. Per il ritorno, si parte verso le quattordici per essere a Milano per cena. Dotati di ogni comfort, aria condizionata inclusa, vi eviteranno attese inutili perché per tutti gli autobus dell’Elba gli orari sono in coincidenza con i traghetti, sia in arrivo che in partenza. Inoltre sono previsti bus per Firenze da cui prendere il treno per Bologna, Venezia, Milano e Roma.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento