3G6D3259

Alberghi all’Isola d’Elba 4 stelle, 3 stelle al mare?

5 buoni motivi per dormire in diversi alberghi sull’isola d’elba

L’isola d’Elba è la più grande isola dell’Arcipelago Toscano ed è molto eterogenea per le sue caratteristiche geografiche: ad ovest è prevalentemente montuosa con l’area del Parco Nazionale ed un litorale frastagliato, al centro-nord è pianeggiante con gli ampi golfi di Procchio e Biodola e le località di Marciana Marina e Portoferraio; ad est presenta un’area collinare che scende dolcemente fino alle località di Rio Marina e Porto Azzurro, a sud le vaste insenature di Lacona e Marina di Campo, con Capoliveri. Molti sono gli alberghi dell’Isola d’Elba sul mare, ma altrettanto numerosi gli alberghi all’Elba nel suggestivo entroterra. Potreste rimanere sorpresi dai borghi antichi rinascimentali, dalle fortezze spagnole, dall’architettura rurale, dalla macchia mediterranea, le pinete, i vigneti ed i frutteti che ne completano lo scenario. Scegliere un solo albergo all’Elba potrebbe perciò limitare parecchio la vostra esperienza in questo luogo unico ed affascinante. Il consiglio è quindi quello di provarne più di uno. Ecco perché.

• Provare stili diversi: dagli alberghi dell’Elba sul mare dei golfi in mezzo alla movida più giovane agli alberghi all’Isola d’Elba 4 stelle esclusivi con tutti i comfort per una vacanza in pieno relax.

• Esplorare posti nuovi sull’isola: cercando alberghi sull’Isola d’Elba in luoghi meno battuti dal turismo di massa e scoprirne ogni volta paesaggi diversi.

• Non annoiarsi: se gli alberghi all’Elba sul mare vi sembrano troppo da famigliola allora spostatevi ed evitate di passare tutto il vostro soggiorno nello stesso posto.

• Avere la sensazione di ripartire ogni volta: gli alberghi dell’Isola d’Elba sul mare sabbioso di Marina di Campo offrono uno scenario completamente diverso da quelli ferrosi di Rio Marina o dalle acque turchesi di Portoferraio.

• Budget differenziati: provate gli alberghi dell’Isola d’Elba 3 stelle se volete risparmiare, ma magari lasciatevi l’ultima notte per un resort extra lusso e chiudere in bellezza la vostra vacanza.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento