3G6D8543

Agriturismi sull’Isola d’Elba: i prezzi e le soluzioni

Voglia di risparmiare? Ecco i prezzi degli agriturismi sull’isola d’Elba

Se siete intenzionati a scegliere un agriturismo all’Isola d’Elba con prezzi contenuti, dovete sapere che alcune strutture sono in grado di offrire, oltre a soggiorni in appartamenti o camere, anche roulotte, chalet o case di legno.

È sufficiente leggere le recensioni degli agriturismi sull’Isola d’Elba su Tripadvisor per rendersi conto di quante soluzioni differenti offra questa categoria: che si scelga un agriturismo all’Elba con mezza pensione oppure uno con solo pernottamento, le strutture che troverete si trovano tutte in luoghi molto tranquilli, avvolte dal verde e gestite da persone estremamente ospitali sempre disposte a darvi consigli su come passare al meglio il vostro soggiorno. Atmosfere informali, olii e vini tipici, prodotti direttamente colti dall’orto offrono un servizio di ristorazione unico che vi convincerà a scegliere un agriturismo all’Isola d’Elba con mezza pensione. Non tutte le strutture hanno anche un servizio di ristorazione e d’estate soprattutto potrebbe essere difficile trovare posto per mangiare: il vantaggio della mezza pensione è quello di essere sicuri di cenare sempre con cibi locali, di qualità e fatti in casa, senza nessuna fatica.

Magari a pranzo bastano un frutto o un gelato, ma la sera almeno è meglio andare sul sicuro. Per gli agriturismi dell’isola d’Elba i prezzi chiaramente variano molto in base ai diversi periodi dell’anno. Si va dai 34€ a notte in bassa stagione, solo pernottamento e prima colazione ai 380€ per la mezza pensione nei periodi più cari. Non è escluso che per soggiorni lunghi o prenotazioni con anticipo, possiate ottenere anche ulteriori sconti molto vantaggiosi.

Porto Azzurro, Portoferraio, Marina di Campo, Campo nell’Elba, Rio Marina sono le località con maggior densità di strutture agrituristiche: in campagna, ma allo stesso tempo vicino ai maggiori servizi dell’isola, panorami suggestivi e profumi mediterranei, cortesia ed aria di famiglia, con poche camere per conservarne al massimo lo spirito casalingo.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento